Lunedì 18 novembre a Latina si è svolto il Festival del Calcio Italiano dove la Juve Stabia è stata premiata come miglior squadra del campionato di serie C girone C. Premio anche per il Presidente Langella, il direttore sportivo Lovisa, il mister Pagliuca, il difensore Bellich, il bomber Adorante, il centrocampista Leone, Artistico miglior giocatore rivelazione. Il bellissimo percorso iniziato un anno e mezzo fa ha portato la Juve Stabia ad essere la sorpresa di questo campionato di serie B, nonostante a tratti sembri essere “sulle montagne russe”, come dice spesso mister Pagliuca, la squadra stabiese sta disputando un campionato al di sopra di ogni aspettativa. I 18 punti in classifica sono frutto di un enorme lavoro svolto con estrema serietà e competenza da parte di tutti: squadra, mister, staff tecnico. Sappiamo bene che la meta agognata sarà restare nella categoria e la squadra ogni settimana sta dimostrando di voler raggiungere al più presto l’obiettivo prefissatosi. Purtroppo non sempre si raccoglie quanto si esprime in campo: “Sappiamo che il risultato positivo è l’essenza del calcio” dice mister Pagliuca, ma il campionato cadetto è molto difficile e sta mettendo a dura prova la JS che a denti stretti sta difendendo la serie B.
Lo Spezia giunto a Castellammare è stato davvero superiore alla squadra di casa, che ha dovuto arrendersi ai colpi sferrati proprio da due stabiesi. I fratelli Esposito stanno facendo la differenza nello Spezia e, anche nella città che ha dato loro i natali, non hanno mancato il bersaglio. Prima Francesco al 18°, poi Salvatore al 77° su rigore, infine una rete di Colak al 88° portano il risultato finale sul 3-0 a favore dello Spezia.
La partita con il Brescia sabato 23 novembre ha visto la squadra stabiese giocare per 80’ in dieci uomini per l’espulsione diretta al 15’ di Varnier, giudicato ultimo uomo su Borrelli. La JS ha dovuto difendersi per lungo tempo ma non ha mai smesso di ripartire, e alla fine il risultato di parità senza reti ancora una volta sta strettissimo. La squadra non molla, le altre squadre sono avvisate, la Juve Stabia è giunta ad Itaca e intende restarci!
AdBlock Detected!
Il nostro sito web è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari ai nostri visitatori. Sostienici,
disattiva l’Ad-Block.