AdBlock Detected!

Il nostro sito web è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari ai nostri visitatori. Sostienici,
disattiva l’Ad-Block.

…che Luce di Stabia sia!

C’è grande attesa per “La Luce di Stabia”, il cartellone di eventi natalizi promosso dall’Amministrazione comunale che al momento di chiudere questo numero del giornale (28 novembre) sembra ancora in fase embrionale.
Da Palazzo Farnese la notizia certa riguardo ad esso è la manifestazione di interesse indetta dall’Amministrazione e conclusasi il 25 novembre che recita: “L’intento è creare un grande evento artistico e culturale capace di rafforzare l’attrattività culturale e turistica del territorio nel periodo delle festività natalizie”.
Privati, Enti e Associazioni sono stati invitati a proporre iniziative artistiche e culturali che abbiano come tema centrale l’Identità Stabiese, da svolgersi sull’intero territorio comunale a partire dal 7 dicembre per concludersi con la festa patronale di San Catello il 19 gennaio.
Notizia certa è la Notte Bianca del 7 dicembre che prevede l’apertura serale dei negozi, l’accensione delle luci natalizie, l’animazione per le strade e, come ormai si ripete da qualche anno, l’accensione di 3 falò sull’arenile. Le manifestazioni cittadine sono di fondamentale importanza per Castellammare sotto diversi punti di vista. Per gli stabiesi vivere l’atmosfera natalizia a casa propria e avere degli eventi ai quali partecipare significa vivere a pieno la città. Per i negozi, le attività ricettive e quelle produttive, gli eventi natalizi rappresentano un attrattore fondamentale di turisti e visitatori, foriero di un ritorno economico che rafforza le attività esistenti e fa da volano per l’inizio di nuove attività.

Condividi su:

Mercoledì, 08 Gennaio 2025 -
CASTELLAMMARE DI STABIA