AdBlock Detected!

Il nostro sito web è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari ai nostri visitatori. Sostienici,
disattiva l’Ad-Block.

Basket Femminile Stabia: un mese di novembre in chiaroscuro

Il mese di novembre è stato altalenante per la società stabiese del Basket Femminile Stabia. La squadra, partecipante al campionato di Serie B, dopo una partenza sprint con due vittorie in altrettante gare, ha subito una serie di quattro sconfitte consecutive che hanno ridotto l’entusiasmo iniziale. L’obiettivo della qualificazione alla Fase Gold della seconda parte del campionato rimane comunque alla portata delle ragazze guidate da coach Monteleone, e l’intenzione è quella di invertire questo trend negativo sin dalla prossima gara, quando comincerà il girone di ritorno della prima fase del campionato.
Maggiori soddisfazioni arrivano invece dal settore giovanile, con i successi ottenuti dalla squadra Under 19, che ha subito finora una sola battuta d’arresto contro la corazzata Pol. Battipagliese. Sono evidenti i continui miglioramenti delle ragazze stabiesi, che nell’ultimo turno di campionato hanno consolidato il secondo posto in classifica, battendo con il risultato di 64-54 le pari età del Basket Salerno.
Buono, fino ad ora, anche il percorso in campionato delle Under 17 allenate da Massimo De Simone. Questo gruppo, sebbene molto eterogeneo, sta dimostrando una crescente voglia di miglioramento e crescita , con l’obiettivo di ritagliarsi uno spazio in questo campionato. Al gruppo si sono unite nelle ultime gare anche due ragazzine del 2008 provenienti dalla società Olimpia Capri, con la quale da questa stagione sportiva è stato instaurato un rapporto di collaborazione tecnica.
È cominciato anche il campionato delle Under 14, che hanno rimediato due sconfitte in altrettante gare. Le “ragazzine terribili” allenate da Ciro Cummaro pagano lo scotto di essere alla loro prima vera esperienza agonistica, non avendo mai partecipato a nessun campionato negli anni precedenti, e di essere un gruppo composto da molte ragazzine che giocano sotto età. Malgrado le sconfitte sono sempre presenti in palestra e sicuramente sapranno presto raccogliere le soddisfazioni che si meritano per l’impegno profuso. Il lavoro da portare avanti è tanto, ma sicuramente la voglia, la tenacia e l’impegno del Basket Femminile Stabia ha un unico obiettivo, quello di mantenere altro il nome di Castellammare cestistica nell’ambito del basket femminile da sempre un fiore all’occhiello della nostra città.

Condividi su:

Mercoledì, 08 Gennaio 2025 -
CASTELLAMMARE DI STABIA