AdBlock Detected!

Il nostro sito web è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari ai nostri visitatori. Sostienici,
disattiva l’Ad-Block.

Basket Femminile Stabia: soddisfazioni dal settore giovanile

Prosegue l’attività agonistica del Basket Femminile Stabia. Se i risultati della squadra partecipante al Campionato Femminile di Serie B sono ben al di sotto delle aspettative societarie e la salvezza, con il mantenimento della categoria, è seriamente in bilico, soddisfazioni giungono dal settore giovanile stabiese.
Questo mese di marzo rappresenta un crocevia cruciale per le ragazze stabiesi. Infatti, la squadra senior si gioca, in due partite decisive, la possibilità di accedere quantomeno ai playout, onde evitare una retrocessione diretta, che sarebbe un risultato inaspettato per le ambizioni di inizio anno sportivo.
Al contrario, le note positive della stagione provengono dal settore giovanile della società stabiese, che continua a migliorare sia dal punto di vista numerico, con sempre nuove ragazze che si avvicinano al mondo della palla a spicchi, sia dal punto di vista dei risultati, con importanti soddisfazioni.
La squadra partecipante al Campionato Femminile Under 19, guidata da coach Roberto Castaldo, coadiuvato da Cristiano Carillo, ha sbancato con autorevolezza il difficile campo del Salerno Basket in uno scontro diretto decisivo, assicurandosi così la qualificazione alla fase di spareggi interregionali. Questa fase porterà le vincenti a disputare le finali nazionali di categoria. Grande soddisfazione per il risultato ottenuto, che ripaga le ragazze dei sacrifici compiuti insieme allo staff tecnico. Consapevoli di affrontare squadre molto ben attrezzate, sono determinate a lottare strenuamente fino alla fine per raggiungere un traguardo che sarebbe semplicemente meraviglioso.
La squadra partecipante al Campionato Under 17 ha iniziato la seconda fase, al termine della quale le prime tre classificate accederanno ai concentramenti interzonali. In questo caso, la conquista di uno dei tre posti utili è molto difficile, se non impossibile, ma le ragazze allenate da coach De Simone stanno dimostrando una crescita costante e miglioramenti che lasciano ben sperare per il loro futuro cestistico.
Anche la squadra Under 14, guidata da coach Ciro Cummaro, prosegue il suo campionato ottenendo altre vittorie che confermano la bontà del lavoro svolto in palestra dal coach e dalle ragazze. Grazie a questo lavoro costante e ai miglioramenti evidenziati, una bella soddisfazione è stata la convocazione al ONE DAY CAMP organizzato dal Settore Squadre Nazionali della FIP, delle giovani Fernanda Barbella, Marialaura De Simone e Melissa Manfuso. Questo raduno riservato alle migliori giocatrici della Campania nate nell’anno 2011 è stato guidato da coach Giovanni Lucchesi, responsabile delle nazionali giovanili femminili della Federazione Italia Pallacanestro.

Condividi su:

Venerdì, 04 Aprile 2025 -
Pubblicità
CASTELLAMMARE DI STABIA
Pubblicità