La stagione sportiva del Basket Femminile Stabia è pronta a prendere il via, con tanto entusiasmo, determinazione e voglia di fare bene e l’obiettivo di migliorare i risultati buoni ottenuti nel corso della passata annata.
La società stabiese parteciperà al Campionato Interregionale di Serie B Femminile e proprio in questi giorni ha conosciuto il nome delle avversarie che affronterà nella prima fase del campionato: le pugliesi Basket Fasano e Dinamo Taranto, la calabrese Centro Basket Catanzaro, la molisana Magnolia Campobasso e le campane New Cap Marigliano e Minibasket Battipaglia. La prima giornata di campionato è prevista per il prossimo 13 ottobre mentre la settimana precedente all’esordio in campionato è programmata la partecipazione ai turni preliminari di Coppa Campania a cui sono iscritte tutte le 14 squadre partecipanti al campionato di serie B.
Diverse le novità nella squadra che affronterà un campionato così impegnativo, la prima è rappresentata dalla guida tecnica affidata a coach Francesco Monteleone alla sua prima esperienza in campo femminile che ha accettato con entusiasmo la proposta fattagli dalla dirigenza stabiese e che sarà il responsabile tecnico anche della squadra partecipante al campionato UNDER 19.
Quale assistente allenatore di coach Monteleone c’è un gradito ritorno in società, infatti Massimo de Simone vecchia conoscenza della pallacanestro stabiese rientra e ricoprirà anche il ruolo di capo allenatore della squadra UNDER 17 composta dalle ragazze nate negli anni 2009/10.
Il roster della serie B sarà composto dalle confermate Maria Scala, Chiara Somma, Chiara Carillo, Martina Infante, Palma Manna, Luisa Inverno, Roberta Di Martino, Siria Scognamiglio, Valentina Iozzino e Giulia Evacuo e vedrà l’inserimento di Giorgia Festinese (2005) e Martina Panniello (2001) che nonostante la giovane età sapranno garantire esperienza e la giusta grinta.
Ma per il Basket Femminile Stabia l’obiettivo rimane sempre quello di aumentare il numero delle ragazze che si avvicinano alla pallacanestro per cui grande interesse sarà rivolto ai campionati Under 14 ed Under 13 femminile con la guida tecnica anche qui affidata ad un volto nuovo per la società giallo blu, Ciro Cummaro che ha già guidato il gruppo delle ragazzine 2011/12/13 nel torneo organizzato dalla società stabiese lo scorso mese di giugno.
Sicuramente questa nuova annata sportiva si presenta impegnativa, lunga, stressante ma l’entusiasmo, la voglia di ben figurare daranno la giusta spinta per cercare di ottenere risultati sempre più esaltanti e significativi.