Prosegue senza sosta e fortunatamente senza intoppi la marcia di avvicinamento alla prima giornata di campionato della squadra partecipante al Campionato Femminile di Serie B che vedrà le ragazze stabiesi esordire il giorno 20 ottobre in quel di Marigliano. Le ragazze allenate da coach Monteleone dopo aver sudato nei primi giorni agli ordini del confermatissimo preparatore Sergio Esposito hanno disputato una serie di amichevoli con l’obiettivo di migliorare l’intesa tra le vecchie e le nuove giocatrici e soprattutto mettere in pratica quanto richiesto dal nuovo allenatore.
Le risposte arrivate dal campo sono state più che soddisfacenti ed ora si attende con impazienza l’inizio del campionato quando si giocherà per la conquista dei due punti in palio ed il furore agonistico sarà sicuramente diverso.
Anche il settore giovanile della società stabiese ha cominciato la sua attività e nel mese di ottobre vedranno il via anche i campionati femminili UNDER 19 ed UNDER 17. Ufficializzato il girone unico UNDER 19 che sarà composto da altre 8 squadre si parte per le stabiesi con la trasferta in quel di Venafro in un campionato che si preannuncia impegnativo e quantomai agguerrito.
Anche le UNDER 17 hanno conosciuto la data di inizio della loro avventura, anche qui esordio in trasferta il giorno 26 ottobre in quel di Marigliano contro una storica ed ostica avversaria.
Ha ripreso la sua attività anche il gruppo UNDER 14 che composto da diverse nuove atlete che si affacciano per la prima volta al mondo della pallacanestro lascia intravedere diverse potenzialità e ragazzine vogliose di volersi divertire giovando a pallacanestro.
Malgrado poi le costanti difficoltà logistiche ed organizzative legate alla mancanza di disponibilità delle palestre scolastiche per il ritardo nelle concessioni di utilizzo si sta provando a dare un inizio anche alla attività di MINIBASKET svolta in collaborazione con il BTS&NPS , attività che rappresenta la linfa vitale per il movimento femminile e maschile della nostra città e con il quale si dovrebbe riuscire a garantire il formarsi delle nuove generazioni di cestiste e cestisti.
LET’S GO STABIA buon anno cestistico a tutti gli appassionati.
AdBlock Detected!
Il nostro sito web è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari ai nostri visitatori. Sostienici,
disattiva l’Ad-Block.