Gli stabiesi hanno accolto con entusiasmo le eccellenze selezionate da Coldiretti Campania
Grande successo per il Villaggio Coldiretti a Castellammare di Stabia, tenutosi in villa Comunale, che ha visto una buona affluenza di pubblico nonostante le avverse condizioni metereologiche che non hanno frenato l’entusiasmo dei cittadini stabiesi che hanno affollato gli stand di Campagna Amica fin dalla loro apertura.
Hanno suscitato grande curiosità nei più piccoli le attività dell’Agriasilo e della fattoria didattica che hanno potuto giocare a stretto contatto con gli animali presenti. Particolare attenzione per i prodotti a km zero, dal sapore inconfondibile che raccontano le storie dei territori di provenienza. Particolarmente apprezzati anche dalle autorità cittadine presenti al taglio del nastro in compagnia degli organizzatori. “In Italia – ha spiegato il commissario Mauro Passerotti – abbiamo prodotti imbattibili.
La biodiversità e il territorio consente una produzione di eccellenze fuori dal comune. Il mondo va verso l’economicità e l’industrializzazione, ma la nicchia delle nostre produzioni non scomparirà mai. Non possiamo indietreggiare nel rispetto del sacrificio degli imprenditori che portano avanti questa tradizione”.