Entusiasmo, responsabilità, coraggio e un pizzico di follia sono gli elementi che ci hanno fatto intraprendere il progetto di StabiaNotizie.it.
Si ricomincia ogni volta che si dà una nuova possibilità e ogni possibilità porta in sé una speranza.
La nostra coincide con l’impegno di costruire insieme una diffusione di storia, bellezza, cultura, componenti che caratterizzano la nostra città da sempre.
StabiaNotizie.it nasce con l’intento di essere più di un semplice veicolo di notizie.
Vuole essere uno strumento di partecipazione attiva, un catalizzatore di idee e un punto di riferimento per tutti i cittadini di Castellammare di Stabia.
La nostra missione è quella di raccontare le storie che contano, esplorare le problematiche locali, celebrare le eccellenze e, soprattutto, creare un ponte che congiunga il folgorante passato di questa città con un futuro che siamo certi potrà essere altrettanto luminoso.
Questo giornale nasce in un momento in cui riaffiorano le speranze.
Stiamo per affidare Castellammare nelle mani di una nuova amministrazione, quale migliore ripartenza?
Quale migliore occasione per credere in un futuro migliore che sia all’altezza della storia di questa città?
Italo Calvino scriveva ne “Le città invisibili” che di una città non si godono solo le meraviglie ma la risposta che sa dare a una domanda.
L’augurio che faccio a Castellammare è, dopo tanti anni di domande inevase, quello di essere finalmente una città capace di dare risposte.
Ai cittadini, ai turisti, a chi decide di abbandonarla portandola sempre nel cuore, a chi nonostante tutto ci crede ancora e decide di restare a combattere per la sua rinascita.
E talvolta la rinascita passa anche attraverso le pagine di un giornale, attraverso il coraggio e la capacità di scrivere ancora quel numero 1.