Io c’entro è un’iniziativa delle associazioni “L’incrocio delle idee” e “Nessuno e Centomila – Officina Creativa” per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, che si terrà il 25 novembre alle 18:30 al Circolo Internazionale di Castellammare di Stabia.
Fortemente voluto da entrambe le associazioni, il progetto presenta un aspetto unico e significativo: saranno infatti gli uomini i protagonisti della serata, con interventi e testimonianze che puntano a mettere in luce il loro ruolo, spesso sottovalutato, nella prevenzione della violenza di genere.
Attraverso una serie di racconti personali e riflessioni, i partecipanti condivideranno la loro esperienza e il loro impegno nel contrastare una cultura che, anche inconsapevolmente, tollera o normalizza comportamenti violenti nei confronti delle donne.
La serata, condotta dal giornalista de Il Mattino Francesco Gravetti, includerà cortometraggi, monologhi, e una mostra pittorica di Antonio Gargiulo. “Io c’entro” invita tutti, soprattutto gli uomini, a rompere il silenzio e a costruire una società rispettosa e non violenta.
AdBlock Detected!
Il nostro sito web è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari ai nostri visitatori. Sostienici,
disattiva l’Ad-Block.