AdBlock Detected!

Il nostro sito web è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari ai nostri visitatori. Sostienici,
disattiva l’Ad-Block.

Giovedì, 09 Gennaio 2025 -

L’associazione “Nessuno e Centomila” celebra la letteratura di Benni tra risate e riflessioni

Il 26 ottobre, presso il Circolo Internazionale di Castellammare di Stabia, si è svolto il secondo incontro di lettura organizzato dall’Associazione culturale “Nessuno e Centomila”, dedicato all’opera del celebre scrittore Stefano Benni. La serata è stata all’insegna della convivialità e della cultura, sotto la calorosa accoglienza del delegato alla cultura del Circolo, l’ingegner Olivetti. La moderazione dell’incontro è stata affidata a Tiziana Esposito, che ha dato avvio alla serata con la lettura di un intenso brano tratto da La grammatica di Dio, catturando immediatamente l’attenzione del pubblico.

Basket Femminile Stabia e Nps Bts: al via l’attività minibasket

Tanto tuonò che piovve… Finalmente è ripartita l’attività MINIBASKET delle società stabiesi, grazie alla tanto attesa apertura delle palestre scolastiche comunali per le attività pomeridiane. Un’opportunità preziosa, che consentirà a bambini e bambine di età compresa a partire dai 4 anni di avvicinarsi al mondo della pallacanestro sotto la guida attenta di istruttori federali esperti e qualificati. Le lezioni si terranno nelle palestre della Scuola S. Marco al Cicerone, della Basilio Cecchi e della scuola Panzini, spazi che ora potranno finalmente accogliere i piccoli atleti in un ambiente sicuro e stimolante.

Basket Femminile Stabia: un inizio di stagione positivo per la società stabiese

Ormai è trascorso un mese dall’inizio ufficiale della stagione sportiva 2024/25 del Basket Femminile Stabia, quando c’è stato l’esordio nel campionato di serie B delle ragazze guidate da coach Monteleone, e l’avvio del campionato può considerarsi sicuramente brillante, viste le vittorie ottenute nei confronti del New Cap Marigliano e Magnolia Campobasso. La sola sconfitta rimediata nell’ultima trasferta di Catanzaro è stata contro una delle squadre meglio attrezzate del girone.

Juve Stabia in piena zona play off

La Juve Stabia è reduce da cinque partite in cui ha capitalizzato 6 punti, pochi all’apparenza, ma se si analizzano le gare da cui scaturiscono ci si rende conto che per il percorso intrapreso dalla società sono tasselli importanti per l’obiettivo prefissatosi. Il 4 ottobre allo stadio Marassi, vuoto per l’occasione, causa incidenti pregressi, si gioca Sampdoria – Juve Stabia, la squadra di Castellammare viene da una grande vittoria con il Pisa capolista ed è pronta a dare battaglia anche stavolta. Il primo tempo vede una Sampdoria arrembante tant’ è che al 36’ passa in vantaggio con un gol di Coda.

Teatro Supercinema: storia, crisi e rinascita di un simbolo culturale…e dello spettacolo che ne riaprì il sipario

In origine il Cinema Teatro Supercinema aveva la denominazione di Teatro Savoia, (in breve: Sala Savoia, successivamente Cinema Savoia).
Nel corso degli anni Trenta, Natale Montillo, (poi, regista e produttore cinematografico), iniziò ad interessarsi al cinema, un’arte che egli riteneva di sicuro avvenire. La sua prima sala, il Cinema Corso, era a quei tempi un circolo ricreativo cattolico e nonostante la crisi economica, che a Castellammare aveva tra l’altro provocato l’estinzione dei cinematografi esistenti, egli riuscì a rilevarne i locali con l’aiuto di un socio, impiantandovi appunto il cinema.

Sebastiano Somma: i miei personaggi combattuti e complessi

Secondo Jacques Copeau “Non nasce teatro laddove la vita è piena, dove si è soddisfatti. Il teatro nasce dove ci sono dei vuoti…È lì che qualcuno ha bisogno di stare ad ascoltare qualcosa che qualcun altro ha da dire a lui”. Gli fa da contrappunto Eduardo, Eduardo De Filippo “Il teatro porta alla vita e la vita porta al teatro non si possono scindere le due cose”.

Il futuro

Chi resiste alla tentazione di voler prevedere come andrà un appuntamento? O un colloquio di lavoro? È il nostro modo di prepararci. Di parare gli imprevisti. E poter fare bella figura. Il più delle volte, però, il pensare all’evento l’amplifica, lo complica, facendocelo apparire tortuoso, esorbitante, ingestibile.

THE NORNS AWARDS

Pubblicità

CASTELLAMMARE DI STABIA