AdBlock Detected!

Il nostro sito web è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari ai nostri visitatori. Sostienici,
disattiva l’Ad-Block.

Giovedì, 09 Gennaio 2025 -

La Juve Stabia c’è!

Piccoli grandi passi verso l’obiettivo

Frosinone-Juve Stabia
A Frosinone il 1 settembre, con al seguito tanti tifosi, la Juve Stabia non delude. Pur disputando una partita in perfetto equilibrio, anche nei cartellini rossi per il nostro Folino e per Cichella del Frosinone. La partita non va oltre il pareggio a reti inviolate con un punto importante per la classifica.

Basket Femminile Stabia: ormai imminente l’inizio dei campionati

Prosegue senza sosta e fortunatamente senza intoppi la marcia di avvicinamento alla prima giornata di campionato della squadra partecipante al Campionato Femminile di Serie B che vedrà le ragazze stabiesi esordire il giorno 20 ottobre in quel di Marigliano.

BTS&NPS Stabia, campionati giovanili al via

Inizio stagione “in salita” per i giovani cestisti stabiesi, tra ritiro di preparazione a Faito e lavori al campo da gioco

È iniziata da circa un mese la nuova stagione di pallacanestro giovanile a Castellammare, targata Basket Team Stabia & Nuova Polisportiva Stabia, la ventinovesima della storia societaria.

Al via GiocaMath 2025

Il 18 ottobre 2024 alle ore 10:30 nel Salone dei Marmi a Salerno la presentazione del libro “Problemi: dalla comprensione del testo alla soluzione”

L’Associazione IN.FOR.DIDA APS, in collaborazione con l’associazione Nessuno e Centomila, è lieta di annunciare la presentazione del libro “Problemi dalla comprensione del testo alla soluzione” scritto da Michele Baldi, edito dalla 1886 Publishing, che si terrà il 18 ottobre 2024 alle ore 10:30 presso il prestigioso Salone dei Marmi del Comune di Salerno.

Il ricordo della madre nel libro di Cuomo

“Li hai a scrivere ‘sti cose, quanno nun ce starraggio cchiu’”. La vita di una donna nata nel 1925, raccontata dal figlio innamorato e amato. Una storia piccola,che si intreccia con la Storia più grande, e ha a che fare con il potere universale della donna, con la sua energia divina. Un romanzo necessario per chi lo ha scritto,per cercare di lenire il dolore di una perdita, attraverso le memorie ascoltate e vissute. Ma necessario anche per il lettore,che rivive insieme a Maria la vita quotidiana del passato e trova risposte. Citazioni storiche, letterarie, filosofiche, di costume arricchiscono un racconto coinvolgente, intrigante, commovente. Franco Cuomo, con questa opera letteraria profondamente intima ma assolutamente universale, si conferma intellettuale e scrittore colto, raffinato, ironico e ci regala un ritratto di donna che rimane anche nel nostro ricordo. Il 28 ottobre alle ore 17.30, “1925 Mia madre” sarà presentato a Castellammare di Stabia, presso lo Stabile S. Filomena in via Sarnelli. L’incontro, organizzato dall’ associazione Achille Basile – Le ali della lettura sarà moderato da Carmen Matarazzo e da Tiziana Esposito, con letture a cura di Gigi Longobardi.

L’attrice geniale

Intervista a Dora Romano, da L’amica geniale a Imma Tataranni e indimenticabile signora Gentile in “E’ stata la mano di Dio”

Dora, sei una delle attrici italiane più apprezzate: quando hai capito che avresti fatto questo mestiere?
Non ho mai preso una decisione, volevo fare questo mestiere da bambina. Abitavo nel vico del Carmine qui a Castellammare. Stavo ore sul balcone seduta coi piedi penzoloni alla ringhiera e cantavo. Ho sempre amato cantare. Poi ho cominciato il teatro dove inizialmente ho portato la mia passione per il canto coi musical ed è avvenuto tutto così, naturalmente.

A Castellammare nasce la Rete degli Studenti Medi

Ragazzi si mobilitano davanti al Plinio: “Liberiamo la scuola, liberiamo il Paese”

La Rete degli Studenti Medi, il sindacato più grande del Paese, arriva a Castellammare di Stabia, per la prima volta in Campania. Gli studenti si uniscono e manifestano davanti al Plinio Seniore per far sentire la propria voce contro le politiche scolastiche del governo, per una scuola che abbia come protagonisti gli studenti e che garantisca il diritto allo studio.

Il Museo e le Ville di Stabia incantano tra musica e teatro

Grande successo di pubblico per le iniziative organizzate dal Comitato per gli Scavi di Stabia

Archeologia, teatro e musica hanno dimostrato di essere un connubio vincente presso i siti archeologici e il museo dell’antica Stabia: un ottimo successo di pubblico è stato registrato negli eventi organizzati a settembre dal Comitato per gli Scavi di Stabia presso le ville e il museo stabiano, d’intesa con il Parco Archeologico di Pompei.

Italiani d’America a Castellammare

L’11 ottobre alle 18,30 alla libreria Mondadori in via Santa Maria dell’Orto verrà presentato il nuovo libro di Mario Avagliano e Marco Palmieri, Italiani d’America

THE NORNS AWARDS

Pubblicità

CASTELLAMMARE DI STABIA